offerta di front-end

Offerta di front-end: come vendere online senza lunghi webinar e team commerciali

L’offerta di front-end è una nuova soluzione di lead generation e sembra essere la scorciatoia definitiva per far sì che il tuo marketing generi clienti costanti e profitti quasi su richiesta…

Sembra che al giorno d’oggi tutti, cugini compresi, siano decisi a convincerti che l’unico modo per generare contatti e vendite online è…

Creare un lungo e articolato funnel di vendita ad alto costo con un webinar, abbinato all’assunzione e alla formazione di un gruppo di “venditori high-ticket e setter d’assalto“…

Tuttavia, questa è una pura sciocchezza e oggi te lo dimostrerò.

Condividerò con te un modo semplice per iniziare a generare più contatti qualificati e vendite online (già da domani)…

Senza sprecare settimane o mesi a creare il webinar perfetto o dover pagare migliaia di euro di commissioni a venditori telefonici…

Tutto inizia con i TRE difetti delle offerte online high-ticket e un dato interessante sul tasso di successo delle attività commerciali online.

Prima di spiegarti di cosa si tratta, vorrei dire una cosa…

Non sono contrario alle offerte high-ticket o all’avere un team di vendita.

Nemmeno per sogno. Anche io ho le mie offerte high-ticket e lavoro con aziende che hanno un piccolo team di venditori nelle loro attività.

Ma ciò che fa la differenza è quando e come vengono utilizzati.

3 grandi difetti delle offerte high-ticket

1. La creazione di offerte ad alto prezzo richiede molto tempo

Creare un webinar non è un’impresa facile.

Ci vuole un sacco di tempo, impegno e abilità.

Devi creare il webinar perfetto, registrarlo, costruire un webinar funnel e lanciarlo e promuoverlo.

Sembra facile, ma la realtà è uno scenario completamente diverso.

2. Vendere high-ticket non è così facile come sembra

Con la proliferazione di gruppi e “guru” di vendita ad alto costo, sembra che oggigiorno tutti siano esperti della vendita.

La realtà è che vendere servizi ad alto costo non è facile e probabilmente lo puoi confermare tu stesso: concludere appuntamenti nell’ordine dei 5.000 euro, 10.000 euro o più non è una passeggiata.

Indipendentemente dal fatto che tu stia effettuando la chiusura personalmente o che tu stia mettendo la reputazione e il sostentamento della tua attività nelle mani di un venditore che ha appena terminato un corso online e ora si definisce un esperto.

3. Si ignora una verità fondamentale del marketing online

La vendita high ticket può sicuramente funzionare.

Ma non rappresenta il modo migliore per generare un flusso costante di clienti e vendite nella tua attività.

Per fare ciò è necessario comprendere…

la differenza tra front-end e back-end.

Ogni campagna di marketing che crei e lanci rientra in uno di due gruppi principali.

O almeno dovrebbe esserlo.

Front-end e Back-end: cosa sono

Il front-end è costituito da tutte le attività di marketing e dalle campagne create per i potenziali clienti.

Persone che non hanno mai sentito parlare di te.

Le campagne e le offerte front-end vengono create per trasformare i potenziali clienti in nuovi acquirenti, trasformandoli in veri e propri clienti effettivi, realizzando in sostanza una prima transazione.

Il back-end comprende tutte le attività di marketing e le campagne di marketing create per raggiungere i clienti esistenti.

Sono progettati per generare transazioni aggiuntive, per monetizzare altri clienti, per offrire più valore e per far crescere quello che viene chiamato il valore del ciclo di vita di un cliente per te.

Questo è importante perché voglio che tu capisca che queste due campagne di marketing hanno scopi molto diversi.

Hanno un obiettivo molto diverso.

Tutte le tue campagne con un’offerta di front-end sono progettate per un solo scopo.

Lo scopo è acquisire nuovi clienti, generare nuovi acquirenti e, infine, generare la prima transazione.

Il backend è dove generiamo tutti i profitti.

L’attività più costosa, come imparerai in qualsiasi attività, è l’acquisizione di clienti.

L’attività più costosa è quella di front-end.

E così tutti i profitti della tua attività si verificano nel back-end, provengono da una seconda transazione, terza transazione, quarta transazione, quinta transazione e così via.

Il front-end è incentrato sulla massima acquisizione di clienti.

Il backend comprende tutte le campagne di marketing create per i clienti esistenti, progettate per la monetizzazione dei clienti, quella seconda transazione, ecc.

Il grande problema dei webinar

La maggior parte delle offerte più costose vengono vendute in fase di front-end, quando in realtà dovrebbero essere vendute in fase di back-end.

La realtà è che le offerte più costose funzionano sicuramente, ma la maggior parte delle persone le usa nel modo sbagliato.

Invece di provare a usare offerte costose per acquisire clienti che non hanno mai sentito parlare di te, dovresti invece utilizzare un’offerta di front-end per acquisire un flusso costante di clienti.

Solo allora potrai proporre loro le tue offerte più vantaggiose nel backend.

Questo fa due cose per te:

  1. Ti consente di creare offerte di front-end molto facili da lanciare e vendere che i tuoi clienti ideali adoreranno.

Ad esempio, un’offerta di front-end che ho lanciato qualche mese fa ha generato per un’azienda 3.425 lead, 1.511 nuovi clienti e 154.539€ di vendite…

Quindi, man mano che aggiungiamo valore a questi nuovi clienti, una certa percentuale aumenterà naturalmente e vorrà di più da noi, rendendoli perfetti per le nostre offerte di back-end di fascia alta.

Ha senso?

  1. Rende più redditizie le tue offerte più costose.

Se tieni le tue offerte più costose nel back-end, i tuoi profitti saranno molto più alti perché avrai già speso i soldi per acquisire un cliente.

Ricorda: il backend è dove vengono investiti i soldi della tua attività online.

contatti stefano aiello

Come creare un’offerta di front-end incredibile che i tuoi clienti adoreranno

Questa strategia per la creazione di offerte front-end di cui ti parlerò sta funzionando proprio ora, in alcuni dei mercati più competitivi, per attrarre ogni giorno nuovi acquirenti premium

Anche per coloro che hanno un marketing mediocre e nessuna credibilità nel settore, ma che ora stanno assistendo a una crescita aziendale assolutamente sorprendente.

Sembra interessante?

Se è così, stai per capire perché…

Solo nelle prossime settimane ore questa “modifica dell’offerta di front-end” può farti ottenere un notevole aumento di nuove vendite

seguito da nuove vendite giornaliere costanti, da nuovi clienti, consumatori o studenti che considera TE la scelta migliore nel tuo mercato!

E potrai applicare questa “modifica dell’offerta di front-end” a qualsiasi tua campagna di marketing…

Senza modificare nessun altro elemento o parte del tuo marketing.

È così efficace perché DIMOSTRA ai potenziali clienti perché dovrebbero lavorare con te, qual è la tua proposta di valore e perché sei la scelta migliore rispetto a tutte le altre opzioni che hanno.

In altri termini:

Puoi iniziare ad acquisire nuovi clienti costanti ogni giorno con un tasso di conversione elevato, riducendo i costi di generazione di nuove vendite e rendendo il traffico a pagamento accessibile e redditizio…

E questa strategia, quella che stai per vedere, sta funzionando in molti dei mercati più saturi del momento.

Quindi, qualunque sia il mercato o la nicchia in cui vuoi avere successo e farti conoscere, questo funzionerà per te.

Sta addirittura producendo un grande afflusso di nuovi clienti per le campagne di marketing con performance nella media o al di sotto della media.

Quindi, anche se non hai competenze di marketing di alto livello, puoi comunque usare questo strumento per vedere vendite giornaliere costanti.

Ciò di cui sto parlando è un metodo unico di costruzione e presentazione dell’offerta di front-end.

E non è solo un modo molto diverso di costruire un’offerta ad alto tasso di conversione basata sulla tua competenza.

È anche un modo unico di presentare l’offerta, il che rende immediatamente evidente ai potenziali clienti che sarebbe sciocco lasciar perdere da parte loro.

In parole povere, è un:

  • Un modo diverso di progettare la tua offerta
  • Un modo diverso di presentare la tua offerta
  • E, senza dubbio, è il modo più semplice al mondo per far sì che il tuo marketing generi più vendite e nuovi acquirenti

È un modo così semplice e veloce per centrare in pieno l’aspetto più importante di tutto il tuo marketing, che se sbagli nient’altro potrà far funzionare il tuo marketing.

INIZIA DA QUI

Ottieni più vendite e clienti con l'aiuto di un copywriter

Ogni esperto, imprenditore e addetto al marketing di successo lo sa…

La tua offerta determina il successo o il fallimento dei tuoi sforzi di marketing.

Oltre al tuo pubblico, l’elemento più importante della tua campagna di marketing è la tua offerta.

Può fare la differenza tra vedere un flusso casuale di vendite o un’ondata costante di nuovi acquirenti.

La tua offerta…

  • Non è il tuo titolo
  • Non è la tua storia
  • Non sono le tue credenziali
  • Non sono le tue testimonianze

No. Nessuna di queste.

Ed è per questo che, quando si tratta di marketing diretto e di stimolare la risposta…

La tua offerta è TUTTO!

Anche se hai un ottimo messaggio di marketing e un funnel meraviglioso con il supporto della migliore tecnologia di automazione del marketing…

Nessuna di queste cose potrà compensare un’offerta debole o ordinaria nella tua campagna.

In altre parole, le conversioni e il volume delle vendite di cui godi saranno sempre un riflesso diretto della qualità della tua offerta.

Non importa quanto tu sia bravo, intelligente o orientato ai risultati, o quanto sia la tua competenza…

Hai un’offerta media e ordinaria; otterrai solo vendite medie e ordinarie.

In parole povere:

La magia sta nel capire come costruire L’OFFERTA GIUSTA per il tuo mercato.

E non è tutto.

Devi anche capire come presentare la tua “offerta giusta” nel modo giusto!

Costruire l’offerta giusta è solo metà dell’opera.

Ciò vale sia per le offerte FRONT-END che per quelle BACK-END con prezzi più elevati.

Quello che offri o quello che include è solo uno degli elementi che possono decretare il successo o il fallimento dei tuoi sforzi di marketing.

È inoltre necessario comprendere come strutturare e presentare al meglio la propria offerta una volta che è stata formulata correttamente.

Questo è un altro motivo per cui può essere così difficile vendere subito offerte elevate.

Se presenti la tua offerta al potenziale cliente in modo errato o anche solo leggermente sbagliato, tu, i tuoi venditori e la tua attività ne soffrirai.

Devi avere la “giusta offerta” e la “giusta presentazione” di tale offerta.

Qual è l’approccio migliore per la presentazione dei prezzi?

Di seguito è riportato l’elenco degli sconti che potrebbero far parte di un’offerta complessiva:

1. Solo per oggi [Prodotto X] a metà prezzo!
2. Comprane 1 e ricevine 1 gratis!
3. [Prodotto X] al 50% di sconto!

Ognuno di essi presenta la stessa offerta scontata…

Ma ognuno usa parole diverse, posizionamenti diversi, angoli diversi per presentare il prezzo.

Stessa offerta, stesso prezzo, diversa presentazione.

E allora quanto è importante la presentazione di un’offerta?

Secondo Todd Brown, testare sullo stesso pubblico dimostra che una delle presentazioni dei prezzi sopra menzionate produce un ENORME AUMENTO del 40% nelle conversioni di vendita.

Ciò significa che potresti perdere molte vendite semplicemente a causa del modo in cui presenti la tua offerta.

E questo è solo l’impatto del modo in cui presenti il ​​prezzo nella tua offerta.

Che impatto ha il modo in cui costruisci e presenti tutti gli altri elementi della tua offerta ?

Ed è per questo che, oggi, con tutto quello che sta succedendo nell’economia, con il livello di competizione online che tutti abbiamo online e lo scetticismo diffuso dei potenziali clienti…

Avere un’offerta “irresistibile” non è più sufficiente

Non oggi.

Non se ti trovi in ​​un mercato competitivo o affollato.

E non se vuoi che sia facile per i tuoi potenziali clienti capire perché dovrebbero scegliere te rispetto a tutte le altre opzioni a loro disposizione.

E non illuderti: i tuoi potenziali clienti hanno molte altre opzioni tra cui scegliere oltre a pagarti.

  • Possono scegliere un concorrente
  • possono continuare a fare quello che hanno fatto finora
  • oppure possono semplicemente non fare nulla.

Non dovresti mai sottovalutare il compito di convincere i tuoi potenziali clienti a spendere soldi con te.

Oggi i tuoi potenziali clienti hanno un livello di dubbio e scetticismo incredibilmente alto.

Quindi ci vogliono misure estreme e straordinarie per convincere un sacco di persone a spendere soldi con te.

Qual è l’offerta di Front-End più efficace?

Quindi, qual è il modo più efficace per costruire e presentare un’offerta che abbatta questo muro di scetticismo e sfiducia?

Che renda immediatamente evidente ai potenziali clienti perché dovrebbero scegliere te rispetto a qualsiasi altra opzione?

Che chiarisce perché i potenziali clienti sarebbero sciocchi a lasciarsi sfuggire l’opportunità di spendere soldi con te?

Nel corso degli anni da copywriter e consulente marketing, ho sviluppato un metodo per costruire l’offerta più interessante sul tuo mercato, e un modo per presentare questa potente offerta in modo che i potenziali clienti trovino ovvio dirti di sì.

E questa è solo la punta dell’iceberg.

Perché fa molto di più.

8 caratteristiche di un’offerta di Front-End

  1. Dimostra perché i potenziali clienti dovrebbero investire soldi con te
  2. Dimostra perché sei la scelta migliore nel tuo mercato
  3. Rende ovvio per i potenziali clienti dirti SÌ
  4. Genera maggiori entrate per te dalle nuove vendite
  5. Ti porta più nuovi clienti/acquirenti
  6. Riduce i costi di acquisizione clienti
  7. Rende conveniente e redditizio far crescere la tua attività con traffico a pagamento
  8. Aumenta il valore percepito della tua conoscenza, così puoi chiedere di più… e ottenerlo

E uno degli aspetti più interessanti di questo metodo è che puoi lasciare il 90% del tuo marketing attuale così com’è.

Esatto. Devi solo modificare una sezione del tuo marketing.

Quindi mettere in pratica il protocollo di Clienti Costanti è facile e veloce.

Con il mio supporto, puoi lanciare la tua nuova offerta e generare clienti costanti ogni mese.

Considerazioni finali

Cercare di vendere a prezzi elevati fin dall’inizio del funnel non è impossibile, ma è molto difficile.

Dovresti invece progettare la giusta offerta di FRONT END per acquisire il maggior numero possibile di nuovi contatti e nuovi clienti e poi proporre loro le tue offerte/servizi più costosi.

E quando si tratta di creare offerte front-end altamente scalabili (e anche offerte back-end), non esiste pacchetto migliore di questo.

Se vuoi trovare nuovi clienti costanti ogni mese che spendono più soldi con te, più spesso e che parlano bene di te e delle tue competenze, contattami e scopri cosa posso fare per te.

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questa lettera.

contatti stefano aiello

Contattami senza impegno

Noi ci occupiamo di marketing e copywriting a risposta diretta
tu continui a svolgere le tue attività

Passo 1 di 2: compila il modulo con i tuoi dati

Seguimi sui social

Eccellente

Basato su 33 recensioni

Giorgio Gioacchini
Giorgio Gioacchini
Lanciati Online
Stefano è un ottimo copywriter. Mi ha aiutato a realizzare i copy per il lancio di un nuovo prodotto lavorando in maniera precisa, puntuale e soprattuto con grande pazienza e cortesia: tutte cose non affatto scontate e che hanno reso la collaborazione piacevole e soddisfacente
Veronica Savaglio
Veronica Savaglio
Domoria Torino
Stefano ha una precisione svizzera nella consegna dei materiali, ti permette di pianificare il piano editoriale in modo così preciso da fare invidia ad una casa editrice
Alessandro Dolci
Alessandro Dolci
Project Manager
Ho sempre avuto un'esperienza ottima con Stefano. Scrive molto bene a livello di copy e le sue consegne sono sempre precise e puntuali come da accordi.
Matteo Lieto
Matteo Lieto
Trust Tattoo Company
Stefano è sempre stato di grande aiuto per me e il mio business, sono sicuro che la nostra collaborazione andrà avanti per anni avvenire.
Marco Trezza
Marco Trezza
Domoria Cremona
È stato molto attento alle mie esigenze e a trovare soluzioni che calzavano a pennello con le mie richieste. Sicuramente consigliato!
Schon Cogliati
Schon Cogliati
The Bone Agency
Già dai primi lavori ho notato subito una differenza importante rispetto a chi mi forniva precedentemente i copy perché le mie ads e landing convertono quasi il doppio.
Paolo Patelli
Paolo Patelli
SalesFlow
Sono molto contento di collaborare con Stefano, è stato davvero una fortuna trovarlo. Lo consiglio vivamente se volete stravolgere la vostra comunicazione aziendale.
Davide Rocca
Davide Rocca
Rocca Riders
In passato ho già provato a collaborare con altre agenzie che si occupano di marketing e Copywriting, ma non ho mai trovato la stessa professionalità che ho ricevuto da Stefano.
Torna in alto

Ti piace questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per continuare a leggerlo e scoprire in 5 minuti gli errori che ti fanno sprecare tempo e denaro (e come evitarli).